Ecco qui, come anticipato nel precedente post, la mia prima incursione nel micromacramè. Si tratta della mia interpretazione del progetto "Anna Bracelet" di Joan Babcock (potete vederlo qui: http://www.joanbabcock.com/Shop/Projects/Projects.html).
As anticipated in my previous post, here's my first foray into micro-macramé, namely my personal version of Joan Babcock's "Anna bracelet" (you can take a look at it here: http://www.joanbabcock.com/Shop/Projects/Projects.html).
Il filato utilizzato è C-lon Cord, mentre le perline sono Delica 11/0, Gütermann 9/0, Swarovski 4mm e cipollotti da 6mm. La chiusura è un bottone tolto da un vecchio giaccone che non indosso più.
The fiber employed in the project is C-lon Cord, while the beads are 11/0 Delicas, 9/0 Gütermann, 4mm Swarovski and 6mm rondelles. The clasp is a button taken from an old jacket that I don't wear anymore.
Rispetto al progetto originale, oltre ai formati e alle grandezze delle perline e ai colori del filato, ho modificato la parte finale, unificando le due metà del lavoro e chiudendo con tre nodi cui è stato applicato dello smalto per unghie trasparente per evitare che si allentino o si sciolgano del tutto.
Unlike the original project, besides the kind and the size of the beads and the colours, I changed the closing section by unifying the two sides of the work and finishing with three overhand knots to which I applied a coating of clear nail polish, so that they won't come undone.
Per quanto riguarda la scelta della palette, devo ammettere che non sono molto brava a lavorare coi colori, o meglio, mi fermo al ton-sur-ton o alla sfumatura e sono incapace di lavorare sui contrasti. Ho tentato di farne una da sola e ci ero andata molto vicino (avevo scelto due blu e tre marroni dorati), ma poi ho visto questa deliziosa palette di Design Seeds, molto simile a quella che ero riuscita a mettere assieme da sola, e l'ho fatta mia:
Color Door |
Prima o dopo riuscirò a lavorare in autonomia completa...
Sooner or later, I'll learn to stand on my own feet!
Nessun commento:
Posta un commento