Lo so, è una pessima battuta: ma come potevo chiamare, secondo voi, un tubolare fatto da una spirale di Superduo inventata dalla bravissima Ale?
I know, it's an awful pun, but what other name could I choose for a tubular, Superduo spiral created by Ale?
Ciao, sono "La Precisina"! Vivo da qualche parte nell'estremo Nord-Est italiano, lavoro come assistente informatica. Sono sposata, ho due figli, una mamma, un gattino di nome Mizar in affidamento congiunto con lei. Mi occupo di bigiotteria fin da bambina. Questo blog è dedicato a mio papà, che trovava disdicevole che io cantassi ma non che creassi collane e braccialetti!
sabato 30 marzo 2013
giovedì 21 marzo 2013
Come promesso... - As promised...
Ecco qui, come anticipato nel precedente post, la mia prima incursione nel micromacramè. Si tratta della mia interpretazione del progetto "Anna Bracelet" di Joan Babcock (potete vederlo qui: http://www.joanbabcock.com/Shop/Projects/Projects.html).
As anticipated in my previous post, here's my first foray into micro-macramé, namely my personal version of Joan Babcock's "Anna bracelet" (you can take a look at it here: http://www.joanbabcock.com/Shop/Projects/Projects.html).
Il filato utilizzato è C-lon Cord, mentre le perline sono Delica 11/0, Gütermann 9/0, Swarovski 4mm e cipollotti da 6mm. La chiusura è un bottone tolto da un vecchio giaccone che non indosso più.
The fiber employed in the project is C-lon Cord, while the beads are 11/0 Delicas, 9/0 Gütermann, 4mm Swarovski and 6mm rondelles. The clasp is a button taken from an old jacket that I don't wear anymore.
Rispetto al progetto originale, oltre ai formati e alle grandezze delle perline e ai colori del filato, ho modificato la parte finale, unificando le due metà del lavoro e chiudendo con tre nodi cui è stato applicato dello smalto per unghie trasparente per evitare che si allentino o si sciolgano del tutto.
Unlike the original project, besides the kind and the size of the beads and the colours, I changed the closing section by unifying the two sides of the work and finishing with three overhand knots to which I applied a coating of clear nail polish, so that they won't come undone.
Per quanto riguarda la scelta della palette, devo ammettere che non sono molto brava a lavorare coi colori, o meglio, mi fermo al ton-sur-ton o alla sfumatura e sono incapace di lavorare sui contrasti. Ho tentato di farne una da sola e ci ero andata molto vicino (avevo scelto due blu e tre marroni dorati), ma poi ho visto questa deliziosa palette di Design Seeds, molto simile a quella che ero riuscita a mettere assieme da sola, e l'ho fatta mia:
Color Door |
Prima o dopo riuscirò a lavorare in autonomia completa...
Sooner or later, I'll learn to stand on my own feet!
Etichette:
braccialetto,
bracelet,
cipollotti,
Delica,
Design Seeds,
Joan Babcock,
macramè,
micromacramè,
rocailles,
rondelles,
seed beads,
swarovski
sabato 16 marzo 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)