domenica 26 agosto 2012

Parure Elisa

English version: see below.

Altri due vecchi lavori, uno del 2009 e l'altro del 2011, creati per la stessa persona (mia cugina), sempre in occasione del suo compleanno. Il braccialetto l'ho chiamato "maccheroni" perché i tubi fatti a punto peyote con le Delica sembrano appunto maccheroni; gli orecchini sono la dimostrazione di quanto felici, qualche volta, possano essere gli errori. Nel progetto originale - e mi scuso perché non ricordo di chi sia - le Tila previste erano 6; io per errore ne ho messe 7, ma secondo me alla fine la struttura è risultata molto più consistente e solida al tatto. Mi scuso anche per la tremenda foto fatta agli orecchini, è stata scattata in fretta la sera, quindi con luce artificiale, prima di consegnare il regalo.

Two more "old" works, one made in 2009, the other in 2011, for my cousin's birthday. I normally refer to this bracelet as "Maccheroni" (an Italian pasta quite different in shape from what is called Macaroni in the U.S.), since the peyote bead tubes made with Delica look like maccheroni. The earrings are an example of a happy mistake: in fact, the original project (I can't remember the designer, and I apologise for this) featured 6 Tilas, while I strung 7 by mistake, but IMHO the structure felt more solid and consistent in the end. I must apologise for the terrible picture of the earrings, too: it was taken in a hurry with artificial light just before rushing out to deliver the present.






2 commenti:

  1. Che brava che sei nel peyote,io meno preferisco il crochet.Di che parte del nord est sei?Io zona mantovana.Ciao e complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho dato un'occhiata rapida al tuo blog (devo ritornarci con più calma) e ho visto che fai cose bellissime a crochet, anche coi cristalli. Io sono triestina. Ciao e complimenti anche a te! E grazie per la visita.

      Elimina