lunedì 20 agosto 2012

Portachiavi di alcantara a macramè - Alcantara Macramè key ring

Portachiavi a fiore by brip72

In mancanza di nuovi lavori, ecco per voi un lavoro di qualche anno fa: si tratta di un portachiavi, creato per mia cugina Ilaria, lavorato a macramè utilizzando fettuccina di alcantara. Il ditone che vedete è quello di mio papà buonanima che si era prestato a farmi da supporto. Qui sotto potete anche scorgere un centrino fatto a ricamo a intaglio da mia mamma (vedasi post precedente).
rovescio / verso

diritto / recto
Since I haven't made anything new yet, let me post something I did a few years ago: it's a key ring, created for my cousin Ilaria, using macramè knotting and alcantara. The big finger you see belongs to my late father who graciously offered himself as a living prop for the photo. You might also glimpse a guipure doily made by my Mom (see previous post).


2 commenti:

  1. Grazie! In effetti era un gran bel lavoro. L'unica cosa di cui mi sono resa conto dopo è che l'alcantara si spezza facilmente e forse non era proprio adattissimo a un oggetto come un portachiavi, che subisce un bel po' di maltrattamenti nella sua carriera! Però, poiché è a sezione piatta e non rotonda come i soliti cordoncini che si usano per il macramè, l'effetto che si ottiene se lavorato con cura è veramente notevole

    RispondiElimina