Ciao, sono "La Precisina"! Vivo da qualche parte nell'estremo Nord-Est italiano, lavoro come assistente informatica. Sono sposata, ho due figli, una mamma, un gattino di nome Mizar in affidamento congiunto con lei. Mi occupo di bigiotteria fin da bambina. Questo blog è dedicato a mio papà, che trovava disdicevole che io cantassi ma non che creassi collane e braccialetti!
venerdì 19 agosto 2011
Eye-beads rosa
Questo braccialetto è stato realizzato con la stessa tecnica della collana pubblicata qualche post fa. Lo schema decorativo che ho usato si chiama "eye beads" in quanto si compone di una serie di rombi concentrici il cui centro è formato da una sola perlina di solito in forte contrasto cromatico con quelle accanto, come un occhio, appunto.
Il colore della mia perlina centrale è in sfumatura con il resto della palette scelta ma comunque presenta un rosa molto acceso che contrasta, in effetti, con le nuances pastello degli altri colori.
Di solito non lavoro col rosa, colore col quale ho avuto una breve storia d'amore da bambina per poi abbandonarlo per colori più cupi e freddi, ma questo è un braccialetto che ho creato per la mia amica Sabrina alla quale il rosa piace (e dona). E di mio ci ho messo quella vaga punta del mio amato viola....
Etichette:
braccialetti,
bracelet,
conteria,
crochet,
rocailles,
seed beads,
uncinetto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara precisina, ho scovato per caso il blog. Bei lavori. A dire il vero ne vorrei uno cosi anche per mia figlia a cui parimenti piace il colore.
RispondiEliminaComplimenti. Spero di trovare il tempo per seguirti più spesso.
Grazie molte! E' una passione che coltivo sin da piccola ma che ha avuto periodi di latenza dovuti a mancanza di tempo o di soldi (la relazione tra i due è purtroppo inversamente proporzionale).
RispondiEliminaPer seguirmi basta iscriversi al RSS (Atom) :-D
Ogni riferimento a fatti e a persone realmente esistenti è puramente casuale...