Il progetto per questi orecchini è stato tratto dal numero di aprile di Bead and Button, pag. 62, ed è stato ideato dall'artista colombiano Aurelio Castaño (sito: http://www.clau-art.com/CLAU-ART/CLAU.html ). La "gabbietta" che trattiene il cubetto Swarovski è stata fatta a punto peyote con rocailles 11°, tranne l'ultimo giro per cui ho utilizzato delle 15°. I petali sono stati fatti a tessitura libera utilizzando 11°. L'unica modifica rispetto al design originale è che la gabbietta non ha una base di 20 perline, bensì 22. Avevo provato a farla con 20 perline, ma il tentativo di inserimento del cubetto nella gabbietta era pari a quello una signora in età che cerca di infilarsi i jeans di quand'era ragazza... I petali sono quindi diventati 11 anziché 10.
Si tratta di un design molto molto versatile, sia per gli usi che se ne possono fare (orecchini, elemento per collane, keitai...), sia per i colori, sia per la strutturazione (riempire un fiore sì e uno no, ad esempio, come suggerito da una redattrice di Bead & Button).
Ciao, sono "La Precisina"! Vivo da qualche parte nell'estremo Nord-Est italiano, lavoro come assistente informatica. Sono sposata, ho due figli, una mamma, un gattino di nome Mizar in affidamento congiunto con lei. Mi occupo di bigiotteria fin da bambina. Questo blog è dedicato a mio papà, che trovava disdicevole che io cantassi ma non che creassi collane e braccialetti!
giovedì 26 maggio 2011
Orecchini Flowers of Valour
Etichette:
Aurelio Castaño,
conteria,
earrings,
Miyuki,
orecchini,
peyote,
rocailles,
seed beads,
swarovski
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Me encanta preciosos!!!!!
RispondiEliminaMuchas gracias, Celeste!
RispondiElimina